Cantina di Casorzo - Casorzo, Provincia di Asti

Indirizzo: Via S. Lodovico, 1, 14032 Casorzo AT, Italia.
Telefono: 0141929229.
Sito web: casorzodoc.it.
Specialità: Azienda vinicola.
Altri dati di interesse: Consegna a domicilio, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Bagni gender-neutral, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 227 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Cantina di Casorzo

La Cantina di Casorzo è una rinomata azienda vinicola situata a Casorzo AT, Italia, precisamente all'Indirizzo: Via S. Lodovico, 1, 14032 Casorzo AT, Italia. Con una lunga tradizione nella produzione di vini pregiati, la cantina è facilmente raggiungibile e offre un'esperienza enologica unica nel suo genere.

Per contattare la cantina, puoi chiamare il numero 0141929229 o visitare il loro sito web ufficiale all'indirizzo casorzodoc.it per maggiori informazioni.

La Cantina di Casorzo è specializzata nella produzione di vini di alta qualità e offre una vasta gamma di Specialità: Azienda vinicola. Tra le loro offerte, troverai sicuramente il vino che fa per te, prodotto con uve selezionate e tecniche di vinificazione tradizionali.

L'azienda si distingue per l'accessibilità: offre consegna a domicilio, ingresso accessibile in sedia a rotelle, parcheggio accessibile in sedia a rotelle, tavoli accessibili in sedia a rotelle, bagni gender-neutral, carte di debito, pagamenti mobile tramite NFC e carte di credito. In questo modo, la cantina è in grado di accogliere e servire al meglio tutti i suoi clienti, garantendo un'esperienza confortevole e senza problemi.

La Cantina di Casorzo ha ottenuto recensioni entusiastiche da parte dei suoi visitatori, con un totale di 227 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 4.5/5. Gli ospiti lodano la qualità del vino, l'accoglienza del personale e l'atmosfera rilassante della cantina.

Recensioni di Cantina di Casorzo

Cantina di Casorzo - Casorzo, Provincia di Asti
Chiara Baggio
5/5

La mia famiglia e io frequentiamo la Cantina di Casorzo ormai da molti anni e non siamo mai rimasti delusi: il prodotto è di qualità eccellente, dimostrata dai moltissimi premi nazionali e internazionali vinti negli ultimi anni, ed è possibile scegliere all'interno di un ampio assortimento di vini; il rapporto qualità-prezzo è ottimo; il personale è davvero gentile, spiritoso e disponibile nei confronti del cliente.
Una peculiarità della cantina è inoltre che spesso organizza vivaci eventi nei dintorni di Casorzo: ad esempio, ho trovato molto particolare e piacevole un aperitivo campestre tenutosi presso il bialbero, che è stato illuminato per l'occasione.
Vi consigliamo caldamente una visita!

Cantina di Casorzo - Casorzo, Provincia di Asti
Francesca S.
1/5

Dopo un addio al celibato nel luglio 2021 e alcuni ritorni di cari amici, decidiamo di provare ad organizzare una degustazione di gruppo (9 persone).
Prenotiamo con anticipo di una settimana circa.
Arrivati all’ingresso ci viene detto che verrà fatta “una veloce visita alla cantina, poiché sono occupati in vendemmia”.
La cosa è comprensibile e non ci disturba particolarmente.
La visita alla cantina dura circa 10 minuti, mostrandoci i macchinari, ma non approfondendo nessun tipo di conoscenza se non quella palesemente visibile (questo macchinario serve a questo etc etc).
La “guida” risponde però bene alle domande poste, quindi su questo mi ritengo soddisfatta (anche se mi aspettavo un racconto più appassionato e approfondito).
La degustazione invece è stata una delusione.
Vengono preparati i nostri calici su una botte all’esterno. Non ci sono sedie o sgabelli (al contrario di 2 anni fa).
Consci delle esperienze passate (super positive) di alcuni di noi, ci troviamo di fronte al tagliere (in foto) per tutta la degustazione per tutte le 9 persone.
Vengono portati anche dei grissini (un cesto da dividere per tutti e un cesto solo per una persona che aveva delle allergie).
Essendo in 9 e date le 5 bottiglie, chiediamo se sia possibile avere almeno un altro tagliere. Ci viene risposto di no e portati degli altri grissini.
Due anni fa il servizio era stato totalmente più ricco, assieme alla guida (valore aggiunto all’esperienza) che spiegava i vini e si era fermato a dialogare con noi.
Ogni bottiglia viene portata e non spiegata. Siamo lasciati soli.
Pongo allora la domanda di cosa sia successo e mi viene risposto che da due anni vi è stato un cambio totale del personale (annessa la persona che con tanta passione aveva reso unico quell’addio al celibato di due anni fa, motivo per cui avevamo riscelto questa cantina).

Che dire, esperienza a livello di degustazione sommaria e assente (potevo comprare le bottiglie e farla a casa mia).
Dal lato vino, invece, resta molto valido.
Abbiamo provato come dicevo 5 bottiglie: apertura con un Cortese, seguito da un Ruchè, un’Albarossa, un Vignôt e in chiusura la squisita Malvasia.

Tornerò probabilmente per l’acquisto del vino, ma sconsiglio chiaramente il servizio di degustazione per chi guarda oltre il prezzo, viene da lontano e si aspetta un’attenzione al cliente che ahimè qui, allo stato attuale, non puó più trovare.

(Ultimo elemento simpatico: pagato tutto veniamo richiamati perché non tornavano i calcoli, quando palesemente una degustazione da 17€ era stata tolta poiché arrivati alla somma di 80€ di acquisto di vini, come scritto dal sito.
Consiglio allo staff una maggiore preparazione e un’attenzione in più al cliente, evitando certi scivoloni).

Cantina di Casorzo - Casorzo, Provincia di Asti
elisa airoldi
5/5

Esperienza molto interessante
Visita guidata alla cantina con una ragazza super informata e simpatica
Degustazione di 5 vini con prodotti tipici
Lo consiglio vivamente

Cantina di Casorzo - Casorzo, Provincia di Asti
Claudio Setti
5/5

La selezione locale dei vini e’ ottima!! Il passito…. Il malvasia….ovviamente la fanno da padrone !!! Molto gentile il personale .

Cantina di Casorzo - Casorzo, Provincia di Asti
OMAR VICCARI
5/5

Buongiorno...io ho conosciuto la cantina tramite un raduno di auto d'epoca del club dove sono iscritto...per quanto mi riguarda ho trovato persone disponibili e puntuali... l'ordine da me fatto è arrivato quasi in anticipo...e mi hanno anche omaggiato con una bottiglia di ottimo vino gratuita oltre a avere sempre risposto tempestivamente alle mie richieste...io questa cantina la consiglio... buona giornata e....ci sentiamo al prossimo ordine..... grazie

Cantina di Casorzo - Casorzo, Provincia di Asti
andrea maglietto
4/5

Assolutamente se siete qui dovete bere la malvasia, vino dolce superbo. E prendete dell'ottimo salame al sempre presente banco all'entrata della cantina. Poi con vino salame formaggio e pane dirigetevi nelle vicine vigne e godeteveli al sole!

Cantina di Casorzo - Casorzo, Provincia di Asti
Barbara F.T.
1/5

Da oltre 11 anni siamo loro clienti perché il vino è molto buono ma oggi sono rimasta negativamente stupita dalla maleducazione del cassiere che evidentemente non è in grado di allinearsi alla gentilezza del Cliente. Peccato, perché la qualità è indiscutibile ma ancora più importante è la cura del Cliente sulla quale la Sig.ra che gestiva il vino sfuso (ma che ahimè è in pensione da un po' di anni) era eccezionale!

Cantina di Casorzo - Casorzo, Provincia di Asti
Sandy S
5/5

Personale gentile. Grande scelta di vini del territorio. Consigliato. Ottimi prezzi

Go up